Tecnologia

  • Tornitura
  • Fresatura
  • Rettifica
TECNOLOGIE

Tornitura

Meccanica di precisione

MICRON è specializzata nelle lavorazioni di particolari torniti con asportazione di truciolo sia per piccoli lotti che per medi lotti di produzione utilizzando torni CNC (a fantina mobile, da 3 a 10 assi, con utensili motorizzati e asse Y). Le lavorazioni di tornitura sono realizzate utilizzando tutti i tipi di acciai (AISI, AVP, INOX, ecc.), materiali ferrosi, ottone, rame, alluminio, titanio, cromo-cobalto, materie plastiche, ecc.

TECNOLOGIE

Fresatura

Meccanica di precisione

MICRON è specializzata nelle lavorazioni di particolari fresati con asportazione di truciolo sia per piccoli che per medi lotti di produzione utilizzando centri di lavoro CNC a 4-5 assi. Le lavorazioni di fresatura sono realizzate utilizzando i seguenti materiali: materiali ferrosi e acciai in generale, fusioni di alluminio e ghisa, materie plastiche.

TECNOLOGIE

Rettifica

Meccanica di precisione

Il reparto di rettifica di precisione è dotato di macchine per la lavorazione in piano ed in tondo (da fori, tangenziale, da esterni, senza centri).

TECNOLOGIE

Crescita e innovazione

Tecnologia attenta al futuro

MICRON ha consolidato la sua crescita nel tempo innovando, migliorando ed incrementando il proprio reparto produttivo con nuove macchine a controllo numerico ad elevato contenuto tecnologico facendo proprio il motto “tecnologia attenta al futuro”.
L’azienda ha implementato i propri sistemi software con un sistema integrato CAD/CAM idoneo a rendere più semplice il trasferimento di informazioni dalla fase di preventivazione alla fase produttiva. La MICRON è inoltre in grado di realizzare internamente o con l’ausilio di fornitori qualificati le operazioni richieste per la realizzazione dei particolari come da disegno tecnico: trattamenti superficiali, trattamenti termici, trattamenti galvanici, lappatura, verniciatura e marcatura laser.