Lavorazioni odontotecniche
SETTORE DENTALE E MEDICALE
Componenti Meccanici e Dispositivi odontotecnici
Grazie alla sua pluriennale esperienza nella micromeccanica di precisione, Micron è capace di offrire ai suoi clienti anche lavorazioni meccaniche di precisione per il settore medicale e dentale, con la realizzazione di particolari torniti e fresati con un ottimo grado di finitura:
- connessioni implantari
- strutture protesiche
- dispositivi odontotecnici in genere
La filiera di progettazione e realizzazione dei dispositivi odontotecnici è affidata ad un team di tecnici specializzati, sempre aggiornati sulle nuove tecnologie e sulle evoluzioni del settore biomedicale. L’esperienza maturata nel contesto della meccanica generale di precisione consente a Micron di eseguire lavorazioni meccaniche per il settore odontotecnico dall’elevato grado di finitura, sia nella fresatura che nella microtornitura dei componenti.
Tramite un apposito software di progettazione tridimensionale CAD-CAM dentale, le varie fasi della lavorazione dei componenti meccanici per i settori medicale e dentale vengono integrate e inviate alle macchine fresatrici a 5 assi.
Il moderno parco macchine in dotazione permette la realizzazione di componenti protesici per il settore medicale e dentale sia in titanio che in cromo cobalto.
Materie prime utilizzate
- TITANIO
- CROMO COBALTO
- ACCIAI INOX
- MATERIE PLASTICHE (pmma, peek, etc.)
Richiedi informazioni
Sei interessato a ricevere un preventivo oppure hai necessità di una consulenza? Compila il form qui di seguito, lo staff di Micron ti contatterà al più presto.